Android GoApp

Yahoo Mail non lascia, ma anzi raddoppia: app per Android Go e versione mobile web ottimizzata (video)

Yahoo! non è di certo il portale più florido e frequentato del web, tanto da essere stato costretto di recente alla dolorosa rinuncia a Yahoo Messenger, dopo anni di navigazione in cattive acque. Il rilancio però è ancora passibile e, secondo i piani dell’azienda, potrebbe passare dalla rivalutazione di un altro storico servizio, ossia quello relativo alle email.

Yahoo Mail ha passato un anno di stagnazione – 227,8 milioni di utenti attivi all’ultima rilevazione, solo 2 milioni in più rispetto al 2017 – ma potrebbe presto ricominciare a macinare ben altri numeri grazie alle novità annunciate oggi: la nuova app Yahoo Mail dedicata ai dispositivi Android Go e una versione mobile web più ottimizzata.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G6 Play, la recensione

Le due novità sono una risposta diretta alle esigenze degli utenti di tutto il mondo: Android Go è destinato ai paesi emergenti, che vantano un gigantesco bacino d’utenza ancora scarsamente esplorato e su cui Yahoo! desidererebbe allungare i tentacoli per incrementare il proprio pubblico; la nuova versione mobile web è invece indirizzata a quegli utenti particolarmente restii ad installare nuove app sui propri dispositivi – già intasati da app di sistema, servizi irrinunciabili e tonnellate di file multimediali – e che dunque vedono di buon occhio l’utilizzo tramite browser.

L’app per Android Go punta in particolare a ridurre l’incidenza su memoria interna e RAM – rispettivamente 10 MB e 50 MB consumati mediamente – e ad offrire un’esperienza cucita su misura su dispositivi dalle scarse risorse hardware, senza dimenticare un nuovo sistema di gesture per interagire con le email e una barra laterale per la navigazione fra le cartelle. Qui sotto trovate il video di presentazione della nuova versione mobile web di Yahoo Mail.

L’articolo Yahoo Mail non lascia, ma anzi raddoppia: app per Android Go e versione mobile web ottimizzata (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.


Source: New feed

Tags
Mostra altro

Articoli relativi

Close