
Rick Osterloh – Senior Vice President della divisione Hardware di Google – ha voluto rispondere direttamente su Twitter ad un articolo pubblicato dai colleghi di Android Authority, in cui sarcasticamente negano di provare gelosia per gli utenti iOS – che per oltre il 50% hanno già aggiornato i loro iPhone (anche risalenti a 4 anni fa) ad iOS 12 – al fine di rimarcare nuovamente come la situazione di Android sia molto, molto più caotica. Ma la risposta dicevamo, non ci è sembrata così convincente.
Osterloh ha infatti fatto riferimento all’oltre 75% di possessori di smartphone Pixel che avrebbero aggiornato il sistema ad Android 9.0 Pie. Un dato che, su due piedi, potrebbe effettivamente sembrare interessante, ma che forse – ragionandoci un attimo sopra – lo è molto meno. I Pixel intanto, nel peggiore dei casi, sono smartphone risalenti al 2016, dunque di due anni più giovani rispetto agli iPhone 2014 tranquillamente aggiornati all’ultima versione di iOS. Ma soprattutto: quanti Pixel è riuscita a vendere Google in questi anni?
LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali
I numeri infatti assumono rilevanza soltanto su larga scala, ma di fatto Big G non si è mai espressa esplicitamente su quanti smartphone Pixel ci siano in circolazione. Un dato però è possibile desumerlo indirettamente dai dati diffusi da Google stessa sulla distribuzione di Android a settembre 2018, in cui Pie ancora non figura, perché la sua diffusione complessiva risulta minore dello 0,1%. Di Pixel in giro ce ne sarebbero dunque ben pochi e prenderli come esempio per dimostrare lo stato di salute di Android rispetto alle decine di milioni di dispositivi aggiornati ad iOS 12, ci lascia quantomeno interdetti.
L’articolo Google ci fa sapere che oltre il 75% dei possessori di Pixel ha già aggiornato a Pie… sembra essere il primo su AndroidWorld.
Source: New feed
Abbiamo energia per cambiare Eni gas e luce diventa Plenitude
La comodità di avere un unico fornitore per le tue forniture Luce e Gas con le nostre offerte Luce e Gas pensate per te e per la tua casa.con ACEA
Scegli oggi le offerte E.ON Luce Insieme e Gas Insieme.