AppGoogleGoogle ARCoreGoogle PixelGoogle Pixel 2Google Pixel 3Google Pixel 3 XLGoogle Pixel XLrealtà aumentata

Google lancia una nuova sfida di ballo con il nuovo animoji di Childish Gambino/Donald Glover (video e foto)

Playground è l’app creata da Google per interagire con la Realtà Aumentata a suon di anomoji e sticker AR. Niente di particolarmente utile quanto piuttosto uno strumento per arricchire foto e video con personaggi virtuali che si integrano perfettamente nell’ambiente intorno a voi. L’ultima novità da BigG arriva sotto forma del nuovo Playmoji con le sembianze del rapper, attore e ballerino Childish Gambino (anche noto come Donald Glover).

Ora per aggiungerlo ai vostri scatti vi basta puntare la fotocamera e rilasciarlo nella scena. Grazie alla tecnologia ARCore infatti l’app è in grado di tracciare luce e movimento per comprendere l’ambiente e adattarsi in maniera dinamica alla situazione.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone Xiaomi tutto schermo e niente cornici

Per realizzare il personaggio gli ingegneri e designer di Mountain View hanno collaborato con lo stesso Childish Gambino e con la sua coreografa Sherrie Silver. In questo modo hanno potuto dare vita a un personaggio virtuale che riproduce fedelmente i movimenti di Gambino/Glover ed è anche in grado di reagire alle vostre espressioni facciali.

I possessori di uno smartphone Pixel possono osservarlo mentre replica le mosse prese dai video di “Redbone”, “Summertime Magic” and “This is America”. Volendo poi possono anche mettersi alla prova accanto a lui nella una nuova dance challenge #pixeldanceoff.

Mostra altro

Articoli relativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close