display flessibilidisplay pieghevoleHardwareSharp

Sharp mostra dal vivo un display pieghevole AMOLED che sembra cucito su misura di Moto RAZR 2019 (video)

Grazie a Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, i dispositivi pieghevoli sono già diventati realtà in questi primi mesi del 2019, tuttavia non è un segreto che, per saggiare a pieno le potenzialità della nuova tecnologia, occorrerà attenderne ulteriori evoluzioni. Fra i produttori che sono da tempo al lavoro per perfezionare i display pieghevoli c’è anche Sharp, che ha appena mostrato una nuova e molto promettente unità AMOLED da 6,18″.

Il display in questione è montato su un dispositivo altamente prototipale, caratterizzato da uno spessore piuttosto pronunciato e, curiosamente, anche dalla presenza di un notch superiore. A contare però è il comportamento del display in sé, che si piega verso l’interno con un raggio molto ridotto, consentendo al dispositivo di contenere di molto l’ingombro in posizione ripiegata.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A80 con tripla fotocamera rotante è ufficiale

La soluzione mostrata da Sharp fa volare subito la mente ai concept di Moto RAZR 2019 usciti nelle settimane scorse e che diventeranno realtà entro quest’anno – ancora non si sa in quali termini – come confermato da Motorola stessa. L’azienda giapponese ha tuttavia precisato che il display AMOLED in questione è capace di piegarsi anche verso l’esterno. Date un’occhiata al video qui sotto per vederlo all’opera.

Mostra altro

Articoli relativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close