
Il DeX di Samsung è stato il primo passo verso l’unificazione di pc e smartphone in un unico dispositivo. E quando si parla di ambienti desktop, sappiamo che Linux ricopre un ruolo chiave, se non altro per la fetta di mercato che possiede.
Da subito sono quindi emerse le richieste dei tecnofili più accaniti per consentire questa ulteriore possibilità di personalizzazione. Linux on DeX nasce proprio a questo scopo e permette di impiegare il sistema operativo di Linux quando si accede alla modalità.
LEGGI ANCHE: Samsung ritarda ufficialmente il lancio del Fold
In passato Samsung aveva aperto le porte ai betatester dell’applicazione, limitando però i dispositivi supportati a Galaxy Note 9 e Galaxy Tab S4. La recente novità allarga notevolmente il supporto, integrando tutta la serie di Galaxy S9 e S10 (compreso il modello 5G e il 10e) e il Galaxy Tab S5e. Se siete interessati, potete scaricare l’apk o visitare la pagina di riferimento.
L’articolo Linux on DeX estende il supporto alla serie Galaxy S9, S10 e a Galaxy Tab S5e (download apk) sembra essere il primo su AndroidWorld.
Source: New feed