HardwareQualcomm

Qualcomm annuncia Snapdragon 732G, chip di fascia media che debutterà con POCO

Qualcomm ha annunciato un nuovo chip di fascia media: si tratta di Snapdragon 732G, diretto erede del 730G presentato lo scorso anno. Anche in questo caso, la G sta per Gaming: il SoC in questione, infatti, è pensato per offrire un’esperienza di gioco avanzata, grazie anche alle nuove CPU e GPU.

LEGGI ANCHE: E se Qualcomm iniziasse a vendere i suoi processori a Huawei?

Le principali novità rispetto alla generazione precedente, infatti, risiedono proprio nel processore e nella scheda video; in particolare, il nuovo Snapdragon 732G include:

  • CPU Qualcomm Kyro 470 con velocità di clock fino a 2,3 GHz
  • GPU Qualcomm Adreno 618, con performance grafiche rinnovate

A questi si aggiunge il modem Snapdragon X15 LTE, il supporto alla piattaforma Qualcomm Snapdragon Elite Gaming e la quarta generazione del Qualcomm AI Engine, che migliora le prestazioni delle operazioni legate all’Intelligenza Artificiale e permette anche di ottimizzare la batteria.

Lo Snapdragon 732G debutterà con uno smartphone POCO: sebbene nel comunicato non ci siano notizie ufficiali in merito al dispositivo in questione, dovrebbe trattarsi di POCO X3, che dovrebbe arrivare all’inizio di settembre.

L’articolo Qualcomm annuncia Snapdragon 732G, chip di fascia media che debutterà con POCO sembra essere il primo su AndroidWorld.


Source: New feed

Tags
Mostra altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close