Facebookfacebook messengerInstagramNews

Facebook disabilita alcune funzioni delle sue app in Europa

Su Facebook Messenger e Instagram è da poco apparso un breve messaggio in alto alla lista delle chat che avvisa gli utenti europei che, per via di alcune regole relative alle app di messaggistica in Europa, alcune funzioni saranno momentaneamente non disponibili.

Facebook non ha reso note le funzionalità specifiche che non sono disponibili, però sulle varie pagine di supporto dei servizi possiamo vedere che i sondaggi e le risposte personalizzate su Facebook Messenger e alcuni sticker e la possibilità di inviare direttamente in Direct effetti in realtà aumentata su Instagram non sono al momento disponibili per gli utenti europei.

LEGGI ANCHE: Antitrust USA contro Facebook: “Instagram e WhatsApp devono andarsene”

Le regole a cui Facebook si riferisce riguardano un serie di legislazioni, a livello statale, su come le compagnia utilizzano i dati personali, facenti parte del Privacy and Electronic Communications Directive del 2002, che già includeva norme su come le aziende che operavano nell’Unione Europea dovevano comportarsi in materia di dati e sistemi di comunicazione.

Non si sa ancora quando queste funzioni saranno nuovamente disponibili: un portavoce di Facebook ha dichiarato a The Vergemolto presto“.

L’articolo Facebook disabilita alcune funzioni delle sue app in Europa sembra essere il primo su AndroidWorld.


Source: New feed

Tags
Mostra altro

Articoli relativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close