
Google è sempre intenta a cercare di migliorare i suoi prodotti e spesso esegue dei test su nuove funzioni. Questa volta è toccato a YouTube, che ha annunciato che inizierà a non mostrare più il numero di non mi piace di un video.
LEGGI ANCHE: ARM annuncia l’architettura Armv9
Come dichiarato da YouTube stesso sul suo profilo Twitter, questa nuova scelta è stata presa in seguito alle segnalazioni di alcuni creatori di contenuti, che sono stati vittime di campagne mirate a riempire i loro video di pollici in giù. Ovviamente il proprietario del video potrà ancora vedere il numero di like e dislike, ma quest’ultimi rimarranno invisibili agli spettatori.
Al momento non è chiaro quanto esteso sia il test, né se questo riguarderà anche le app per smartphone o solo il sito web. Ad ogni modo, fateci sapere nei commenti se il numero di dislike risulta nascosto per alcuni canali.
In response to creator feedback around well-being and targeted dislike campaigns, we’re testing a few new designs that don’t show the public dislike count. If you’re part of this small experiment, you might spot one of these designs in the coming weeks (example below!). pic.twitter.com/aemrIcnrbx
— YouTube (@YouTube) March 30, 2021
L’articolo Nuovo test in vista per YouTube: sparisce il numero di dislike per gli spettatori sembra essere il primo su AndroidWorld.
Source: New feed