InformaticakickstarterSeen on TikTok

Un dock per PC, Mac e smartphone con display e ventola

Ci sono tanti dock portatili per notebook e smartphone in circolazione, ma pochi hanno una “vita propria”. È così che definiremmo il dock 8 in 1 che Dockcase ha messo in crowdfunding su Kickstarter.

Si tratta di un accessorio ormai per molti indispensabile, perché arricchisce di porte dispositivi che spesso ne sono sprovvisti e amplia così le possibilità di connettività degli stessi. Partiamo dalle basi.

Il nuovo dock Dockcase è dotato di una porta USB-C power deliveryi per l’alimentazione che supporta fino a 100W. Non è necessario e funziona semplicemente collegandolo via USB-C al proprio dispositivo, ma alimentandolo con un alimentatore sarà possibile andare a vostra volta ad alimentare altri prodotti USB, come per esempio degli hard disck esterni. Abbiamo poi 2 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.2 gen 2 e una porta USB-C dello stesso tipo. A questo si aggiungono una porta HDMI e una ethernet.

La prima supporta output fino a 4K 60fps in HDR e la seconda connessioni gigabit. La porta USB-C supporta il trasferimento dati fino a 10Gbps. In dotazione c’è un cavo USB-C, ma per fortuna questo è scollegabile, così che possiate utilizzarne un altro nel caso quello in dotazione dovesse usurarsi eccessivamente.

Quello che rende speciale questo Dockcase è sicuramente la presenza di un display che non solo ci permette di vedere cosa abbiamo collegato e in che modalità (per esempio erogando più o meno banda o più o meno energia), ma anche di modificare alcuni parametri. In questo modo per esempio potrete scegliere fra le altre cose di alimentare con soli 5W il dock e di passare tutta l’altra corrente al computer, oppure di “trattenere” 20W per distribuirli ad altri prodotti compatibili. Non è quindi un prodotto “banale” e c’è quindi una ragione se è dotato di una ventola e di un sistema operativo aggiornabile.

Noi lo abbiamo provato per qualche giorno e ci siamo trovati molto bene con questo prodotto che si è dimostrato da subito un perfetto compagno di lavoro. Se dovessimo trovargli dei difetti sarebbero forse l’assenza di un lettore SD e la non massima comodità di gestire tutti i menù con un tasto solo, fra pressioni singole e prolungate.

Al momento il Kickstarter ha già raggiunto i soldi necessari e si può finanziare con un minimo di 78€. Sempre sul sito Kickstarter trovate la lista dei dispositivi dove è supportata l’uscita video in 4K a 60fps e quali in cui è supportata ma solo attivando la extreme mode (che diminusce il flusso dati sulle altre porte).

L’articolo Un dock per PC, Mac e smartphone con display e ventola sembra essere il primo su Smartworld.


Source: New feed

Tags
Mostra altro
Close