AppGoogleGoogle Play store

Sul Play Store le recensioni diventano finalmente più attinenti al vostro smartphone

Il Play Store è un punto di riferimento per milioni di utenti da smartphone, tablet e non solo. Il suo enorme bacino di app costituisce vantaggi e svantaggi.

Canale Telegram Offerte

La grande alternativa di app si contrappone alla difficoltà di valutare i prodotti in base alle recensioni degli utenti, anche perché l’esperienza con un’app può cambiare in modo rilevante in base alla tipologia di dispositivo che si sta usando.

Forse proprio per questo motivo Google ha annunciato, l’anno scorso, una novità che permette di filtrare le recensioni sul Play Store in base al modello del proprio smartphone. L’animazione qui in basso vi fornirà un esempio pratico della funzionalità.

Questa feature sarà sempre più importante vista l’evoluzione del settore smartphone verso i dispositivi pieghevoli, che presuppongono un’esperienza utente con le app diversa rispetto a quanto avviene per i classici smartphone.

La scelta potrebbe anche essere il riflesso dell’imminente, più o meno, arrivo del Pixel Tablet di casa Google. Anche in questi termini, sarebbe importante vedere le recensioni prodotte esclusivamente da chi possiede un tablet per farsi un’idea dell’esperienza utente con una specifica app.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione. Questa dovrebbe avvenire via server ma non sappiamo se è stata avviata anche per gli utenti italiani. Fateci sapere se da voi è già arrivata.

L’articolo Sul Play Store le recensioni diventano finalmente più attinenti al vostro smartphone sembra essere il primo su Androidworld.


Source: New feed

Tags
Mostra altro

Articoli relativi

Close