Smartphonevivo

Vivo X80 Lite ed i super-selfie da 50 megapixel

Il marchio cinese Vivo si appresa a lanciare un nuovo smartphone in Europa. Si tratta del Vivo X80 Lite, un dispositivo di fascia media dalle specifiche tecniche piuttosto interessanti. Difatti, sebbene non sia stato ancora presentato, i dettagli sono già trapelati, a partire dal display, che dovrebbe essere un pannello AMOLED da 6,44″ e con un refresh rate di 90 Hz (in grado di supportare l’HDR10+).

Lato fotocamera, invece, il telefono avrà un sensore principale da 64 MP (con apertura F/1.79 e con stabilizzatore ottico d’immagine), affiancato da una lente ultragrandangolare da 8 MP (apertura F/2.2) ed una per le macro da 2 MP. Sul lato frontale, all’interno di un piccolo notch, è presente una fotocamera da 50 MP, dotata addirittura dell’autofocus e di un’apertura F/2.0.

Ed il processore? Si tratta di un chip MediaTek, il Dimensity 900, i cui due core di fascia alta raggiungono fino a 2,4 gigahertz, mentre i sei core a risparmio energetico funzionano fino a 2,0 GHz. Il chip viene fornito con un modem 5G integrato ed è affiancato ad 8 GB di RAM ed a 256 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD). Non manca poi il supporto all’NFC e al Bluetooth 5.2, oltre che alla presenza di un lettore di impronte digitali.

Infine, per quanto riguarda la batteria, dovrebbe trattarsi di un’unità da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 44 Watt. Lato software, invece, spicca l’interfaccia FunTouch OS 12 di Vivo basata su Android 12. Ancora non è chiaro quando sarà disponibile lo smartphone. Inoltre, nemmeno il prezzo è stato ancora ufficializzato, tuttavia dovrebbero partire da circa 450 euro. Insomma, se fosse confermato il prezzo di vendita, si tratterebbe di un dispositivo davvero interessante.

L’articolo Vivo X80 Lite ed i super-selfie da 50 megapixel sembra essere il primo su Androidworld.


Source: New feed

Tags
Mostra altro

Articoli relativi

Close